Lorenzo Lombardi
Giornalista & Reporter

Lo Yoga e le Arti Marziali, discipline che studia dal 1995, sono elemento centrale e filosofia di vita per Lorenzo Lombardi. Spesso dice che le insegna anche attraverso il suo lavoro di giornalista.

“Lo Yoga insegna la consapevolezza e la ricerca della verità, è questo dovrebbe fare un buon giornalista. Le arti marziali insegnano a non arrendersi di fronte alle ingiustizie del mondo ed insegnano a sviluppare la propria forza, interiore ed esteriore, per aiutare gli altri. E questo dovrebbe fare un buon giornalista”

Da decenni ogni giorno (Natali e Capodanni compresi!) ed in qualunque parte del mondo si trovi dedica molte ore della sua giornata allo studio ed alla pratica della meditazione, dello Yoga, delle arti marziali ed all’allenamento fisico.

sintetizza la sua vita in questa frase “passo metà della mia vita sui palcoscenici, l’altra metà ritirato a meditare, studiare ed allenarmi come un monaco eremita guerriero”
Allievo diretto di grandi Maestri orientali ed occidentali ha raffinato lo studio a giro per il mondo, nei monasteri, nei templi, in India, in Cina.

Da anni è impegnato nello studio e nella pratica dell’unione tra pensiero orientale ed occidentale e ne parla spesso nei suoi articoli, conferenze e convegni come una via interessante per andare verso un mondo che sia meno diviso da muri e guerre.


Realizzato da i-Call s.r.l.

https://www.i-call.it